Chi siamo

La filosofia che ci guida

Autoplus si propone quale partner competente per tutti i servizi che ruotano intorno all’auto, dalla vendita alla riparazione fino al noleggio. Ma non è tutto.

Il nostro obiettivo è assicurare ai clienti la gioia di guidare un’autovettura, farli sentire a loro agio nella nostra concessionaria, proporre servizi di consulenza affidabili e offerte convincenti. Ma anche indurli ad affidarci il loro veicolo e lasciare la nostra azienda con il desiderio di farvi ritorno. Per i nostri collaboratori, vogliamo essere un’impresa in cui “vale la pena” lavorare: offriamo un ambiente in cui crescere e sviluppare il proprio potenziale, permeato da un clima lavorativo che tiene conto delle esigenze familiari del personale. Siamo infatti convinti che la soddisfazione dei collaboratori è la base per la soddisfazione dei clienti.
Anche per il futuro, desideriamo che persone e automobili siano al centro del nostro operato quotidiano, il “motore” che ci fa andare avanti, per assicurare il piacere di guida all’insegna della sicurezza e prospettive economiche rosee.

br />
 
autoplus geschichte autohaendler werkstatt eppan bozen karlheinz meraner familienunternehmen audit


Giorno dopo giorno, verso nuovi obiettivi

1986 L’automobile festeggia il primo secolo di vita: una piacevole coincidenza. Proprio in quell’anno, infatti, il 27enne Karlheinz Meraner decide di mettersi in proprio, aprendo una piccola officina di riparazione con due ponti sollevatori e uno spiccato spirito imprenditoriale. Ben presto, l’attività principale viene affiancata dall’importazione e dalla vendita di auto nuove e usate.

1993 “A tutto gas” verso il futuro: Ford Italia affida all’officina di Karlheinz Meraner la rappresentanza di zona per l’Oltradige.

1995 Nasce Autoplus snc: la sede aziendale si trasferisce in locali più spaziosi, in Via dei Vigneti, 1 a Ganda di Sotto, in posizione centrale, rimasta sino ad oggi la “dimora” di quest’impresa. Un negozio di autoaccessori amplia l’offerta.

1996 Autoplus diventa partner di ALD Automotive che, con 85.000 veicoli l’anno, è la maggiore azienda di noleggio a lungo termine di autovetture in Italia. I clienti vengono assistiti dalla consegna del veicolo fino alla sua restituzione, sempre con un’assistenza a regola d’arte.

1998 Gli affari vanno a gonfie vele e Autoplus si trasforma in un autosalone: con la vendita di auto nuove e usate di tutti i marchi, si schiudono nuove prospettive strategiche.

2003 Fa il suo ingresso in azienda, apportando idee fresche e innovative, Hannes Meraner, figlio del titolare.

2007 Viene inaugurato il terzo ramo aziendale: Autoplus ottiene la licenza per il noleggio auto. Con la figlia del titolare Sonja Meraner, ora tutta la famiglia opera all’interno dell’impresa.

2016 Autoplus ottiene la certificazione “audit famigliaelavoro”, che ne attesta le caratteristiche di impresa attenta alla conciliabilità di famiglia e lavoro. Già da tempo, l’azienda ha riconosciuto l’importanza di un giusto equilibrio tra impegni familiari e professionali, quale condizione per la sostenibilità nel tempo.

Oggi Autoplus snc conta dodici collaboratori qualificati e una gamma completa di servizi, che spaziano dalla vendita del nuovo e dell’usato di ogni marca all’assistenza, al servizio pneumatici e ai lavori di carrozzeria, fino al noleggio a breve e lungo termine. “Un unico interlocutore per un servizio personalizzato, vicino alle esigenze dei clienti”, è la filosofia che da sempre ispira Autoplus.

Apertura alle novità, mobilità e costanza spianano a questa dinamica azienda la strada per il futuro!

 

autoplus untere gand weingueterweg ford service servizio eppan appiano
autoplus autohaendler showroom grosse auswahl gebrauchtautos volkswagen golf ford focus fiesta

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori